Alberta Iannicelli Azienda Agricola

Piazza Mazzini, 14
84052 Ceraso (SA)
03283621649 - 3398870337
info@aziendagricolalberta.it
http://www.aziendagricolalberta.it
SAU IN CONVERSIONE Ha
SAU BIOLOGICA Ha 47,54
Produzione vegetale
Orticolo
Olivicolo
Bosco
Foraggero
Etichettatura a marchio (biologiche)  

L’azienda nasce a Ceraso (SA), nel Cilento e qui, la famiglia Iannicelli De Luca, ha portato avanti la tradizione della coltivazione degli ulivi per la produzione d’olio di raffinata qualità.
Metodi di coltivazione, concimazione e difesa delle piante ancora oggi completamente naturali, raccolta nel periodo apice del rendimento qualitativo e rapido conferimento del frutto al frantoio sono gli elementi chiave che ci hanno permesso di ottenere l’elevato standard produttivo tramandato di generazione in generazione.
I marchi   "Sopraffino di Ceraso" e “finissimo di cesraso”  che compaiono nell’etichetta dell'Olio commercializzato sono  antichi marchi della famiglia Iannicelli che già nel 1800 vantava il prestigio di gestire un’attività di export.

 Abbiamo poi deciso di estendere le nostre aree di coltura, affiancando alla produzione del nostro storico Olio a quella di Vino bianco e rosso ed alla coltivazione del noto Fico Bianco del Cilento DOP, presidio Slow Food e tipicità unica del territorio del Parco.
Prodotti:
Fichi, Uva da vino e Olio Extra Vergine di Oliva