Masseria delle Sorgenti Ferrarelle srl

Masseria delle Sorgenti Ferrarelle srl

Contrada Ferrarelle
81053 Riardo (CE)
0823/1683975 - 345/4138940
info@masseriadellesorgenti.it
http://www.masseriadellesorgenti.it
SAU IN CONVERSIONE Ha
SAU BIOLOGICA Ha 86,6
Etichettatura a marchio (biologiche)  
Masseria delle Sorgenti Ferrarelle è una delle più interessanti aziende agricole dell'Alto Casertano, nel cuore del Parco Fonti di Riardo. La sua dimora, è l'antica Masseria Mozzi,  ed è stata oggetto di un attento restauro conservativo che porta la firma congiunta del FAI Fondo Ambiente Italiano e di Ferrarelle S.p.A.: uno straordinario recupero che si inserisce in un più ampio progetto di tutela e valorizzazione ambientale. Il suo rispetto per l'ambiente si è trasformato in una produzione agricola biologica certificata, attenta a preservare la tradizione del luogo, per farsi promotrice di un vero e proprio stile di vita.

Per garantire l'integrità  di questi luoghi e non interferire con le falde acquifere sottostanti da cui si estrae l'acqua Ferrarelle, l'effervescente naturale più famosa d'Italia, Masseria delle Sorgenti ha selezionato solo colture gestibili con l'acqua: gli ulivi ed i noccioli, alberi dalla fibra molto forte, le cui radici danno consistenza e compattezza al terreno; il grano che ravviva il paesaggio; le api che in questi luoghi sono custodi di un ambiente protetto. Ciò che segue è frutto dell'esperienza, della tradizione e anche della creatività  di persone esperte e appassionate che in ogni fase della lavorazione ci mettono l'anima e il cuore per portare al palato dei consumatori sapori veri e prodotti unici come unico è il Territorio della Piana di Riardo e la sua straordinaria acqua, Ferrarelle.

Ogni prodotto è una piccola, grande sfida che parte da un'attenta scelta delle materie prime e dalla cura dei dettagli: dal grano alle nocciole, dall'olivo ai mieli, tutto cresce e viene coltivato senza l'uso di pesticidi, concimi e fertilizzanti chimici, nel pieno rispetto della coltivazione biologica.