Masseria Vigne Vecchie

C/da Sala
82036 Solopaca (BN)
tel. 0824 902056 - 366 7210057 - fax 0824 902056
masseriavignevecchie@virgilio.it
http://www.masseriavignevecchie.it
SAU BIOLOGICA Ha 20.00
Produzione vegetale
Vitivinicolo
Preparazioni alimentari
Vinificazione
Etichettatura a marchio (biologiche)  
Attività connesse: Partecipazione a mercati di vendita diretti (Napoli), Vendita online, Degustazioni guidate di prodotti aziendali.
A sud della ridente Valle Telesina, nel paese dove il Sannium significa dignità, orgoglio popolare, attaccamento alle radici culturali, sorge la cantina "Masseria Vigne Vecchie". L'intera produzione, che si fregia del marchio De.C.O., non supera i 2400 quintali di uva. I terreni sono coltivati con il metodo della agricoltura biologica certificata ICEA. La cantina opera in stretto contatto con il MEG di Solopaca. Premitura soffice e temperatura controllata preservano la bontà naturale dell'uva e garantiscono la qualità del vino. La costruzione di questa nicchia di qualità intesa come sinergia tra prodotti della terra e ambiente, paesaggio e valori storico culturali premia il legame di alcuni imprenditori con il proprio territorio e la loro volontà di rendere il biologico un'alternativa possibile. Riconoscimenti BioDivino.
Prodotti:
VINI Borea: Bianco Classico DOC; 5 grani: Rosso Classico DOC; Tirso: Rosso superiore DOC; Iacco: Aglianico DOC; Pampanella: Falanghina DOC; Egleuco: Spumante brut di Falanghina DOC; Armonia: Falanghina IGT; Satiro: Rosato di Aglianico IGT; Grappa di Falanghina.